giovedì 15 marzo 2007

gli appuntamenti del fine settimana ad Agave
AGAVE/degustazioni enogastronomiche
è lieta di ospitare
venerdì 16 marzo 2007, dalle ore 19
degustazione gastronomica con l'azienda agricola biologica
"Lo Spicchio" (Val d'Orcia)
www.lospicchio.com
costo della degustazione gastronomica 16 euro (esclusi i vini)

AGAVE/MUSICA
è lieta di ospitare
sabato 17 marzo 2007, alle ore 22
CONCERTO DEL DUO
Two Bass Hit
Simone Crinelli - Sax baritono
Vincenzo Florio - Contrabbasso
Il duo Two Bass Hit proporrà una rilettura dei brani che hanno segnato un'epoca nella storia del jazz. Gli anni che vanno dal 1935 al 1945 hanno visto infatti l'esplosione dello swing (con la presenza di solisti come Lester Young, Coleman Hawkins, Ben Webster) e la nascita del be-bop (che ha elevato Charlie Parker a punto di riferimento del jazz più moderno di quegli anni). Il duo eseguirà gli standards del jazz più suonati dai solisti della Swing-Era, tratti dalla grande tradizione americana del musical, a cui hanno dato prestigio compositori come George Gershwin, Cole Porter, Irving Berlin, Harold Arlen, Jule Styne.
Simone Crinelli Allievo del M°Gianni Oddi, perfeziona la formazione jazzistica sotto la guida del pianista americano Barry Harris,del sassofonista Steve Grossman e di B.Pierce ai Berklee Clinics. E'membro dell'Orchestra jazz Italiana diretta dal M° Gerardo Di Lella. Vince nel 2005 il premio del pubblico al concorso nazionale per solisti jazz "Massimo Urbani". Collabora con l'Orchestra di Piazza Vittorio diretta da Mario Tronco. Ha suonato, tra gli altri, con: Jimmy Cobb, Tullio de Piscopo, Luis Bacalov, Rosario Giuliani, Gegè Munari
Vincenzo Florio Contrabbassista, fra i più attivi sulla scena jazz italiana, vanta fra le sue numerose collaborazioni quelle con artisti del rilievo del sassofonista americano Steve Grossman, il trombettista Eddy Henderson, George Garzone (fra i più importanti musicisti e didatti americani), Dave Binney, Maurizio Giammarco. E' membro del Daniele Tittarelli quartet, con cui incide dischi e si esibisce in tutta Italia.


Nessun commento: